Descrizione
Si parte il 4 dicembre alle 17:30 con la presentazione di “Fori e Conti” di Fabrizio Dettori. L’autore dialogherà con Cristina Sanna (Associazione Ischora di Sassaresu), interverranno lo storico Paolo Cau, Maria Marongiu, per Alfa Editrice e il Dirigente Scolastico Luciano Sanna. Le letture saranno affidate a Gabriella Demontis e Carmela Foddai. Un’occasione per approfondire temi legati alla cultura locale e alle sue evoluzioni.
Il giorno dopo, il 5 dicembre, alle ore 17:30, presenteremo il libro “La Cavalcata Sarda e dintorni”, volume fotografico di Francesco Merella, dedicato a uno dei simboli più riconosciuti della tradizione sassarese. Con l’autore dialogherà la demo-antropologa Gianna Saba. L’incontro sarà coordinato dal Direttore della Biblioteca, Giovanni Fiori.
L’11 dicembre, alle ore 18:00, sarà la vosta di Piergiorgio Pulixi e Daniele Serra che presenteranno il loro volume di parole ed illustrazioni “L’estate delle comete”. L’evento è realizzato in collaborazione con la Libreria Azuni.
Il 12 dicembre, infine, alle ore 17:30, inaugureremo la mostra “Ricami, impasti, dolci e l’arte della tradizione sarda” Un’esposizione di ricami, dolci e pani tradizionali, manufatti in argilla e fotografie di Alma Daniele de Silvestro, accompagnata da una mostra bibliografica sul tema.
Il 20 dicembre e il 3 gennaio si svolgeranno due performance sui pani gioiello a cura delle “artigiane del pane” e della Pro Loco di Olmedo.
Vi aspettiamo per condividere il mese di Dicembre con la sua atmosfera speciale e la voglia di stare insieme.
