Rassegna “Dicembre Letterario”

Domani, giovedì 27 novembre, dalle ore 18:00, ospiteremo nella nostra Biblioteca Universitaria di Sassari la Rassegna “Dicembre Letterario” organizzata dal Club di Jane Austen Sardegna- Circolo Letterario Femminile.

Cos'è

Una serata speciale dedicata alla memoria, alla narrazione, alla forza dell’immaginazione in compagnia di due autrici che ci condurranno dentro mondi intensi e visionari.

Si parte alle ore 18:00 con Maria Novella Viganò che presenterà “La Superba” (Solferino), un grande romanzo familiare che attraversa il Novecento tra due guerre, l’emancipazione femminile e il sogno industriale italiano. La villa “Superba”, costruita nel 1923 nel cuore della Brianza, diventa il teatro delle passioni, dei segreti e delle fratture di una dinastia.

Dialogherà con l’autrice Vanni Lai.

Alle ore 19.00 sarà quindi il turno di Melania Muscas che presenterà “Sherden 2. Il sangue degli immortali” (Giunti).

Il secondo capitolo della trilogia epic fantasy ambientata in una Sardegna arcaica e mitica, dove mito, storia e leggenda si intrecciano in una trama di battaglie, profezie e destini incrociati.

Dialogherà con l’autrice Giuditta Sireus.

Sarà una serata dedicata alle parole e alla vitalità della narrattiva contemporanea sarda, vi aspettiamo per viverla insieme.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Club di Jane Austen Sardegna- Circolo Letterario Femminile e la Libreria Azuni

A chi è rivolto

Evento aperto a tutti con ingresso libero. gradita prenotazione

Luogo

Sede

Via Enrico Costa, 57, 07100 Sassari SS

Ulteriori dettagli

Ultimo aggiornamento: 04/12/2025, 15:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri