Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza degli utenti.

Sì, è disponibile un internet point con 2 postazioni gratuite, utilizzabili per un massimo di 2 ore al giorno.

Puoi richiederlo tramite prestito interbibliotecario. La Biblioteca provvederà a richiederlo ad altre biblioteche convenzionate.

Sì, dispone di rampe, ascensore e servizi igienici dedicati. Sono previste anche postazioni assistive per utenti ciechi e ipovedenti grazie ai progetti PNRR.

Sì, è disponibile il WiFi gratuito in tutte le sale.

Sì, tramite il servizio di Document Delivery, nei limiti consentiti dalla normativa sul diritto d’autore.

Sì, puoi consultare i libri a scaffale aperto direttamente. Per i materiali conservati nei depositi è necessario fare richiesta al banco informazioni.

Sì, è consentito nei limiti stabiliti dalla legge sul diritto d’autore. Alcuni materiali rari o fragili non sono riproducibili.

Sì, tramite il servizio Desiderata puoi segnalare titoli da acquistare, che saranno valutati dall’Ufficio Acquisizioni.

Nessuna altra domanda

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri